FullMetal Alchemist Brotherhood, Streaming e Download

« Older   Newer »
  Share  
RockLee89
view post Posted on 11/2/2010, 14:52




image



Allora premetto che secondo me i ritmi del manga sono eccellenti.
L'Arakawa è una maestra per come dosa anticipazioni, colpi di scena, rivelazioni della trama e quant'altro.
Concordo con Hob quando dice che in questa seconda serie hanno farcito le prime due puntate di anticipazioni... Isaac che chissà come sa il vero volto del paese, attimi in cui spunta il padre, la mappa di Amestris (ultrarivelatrice), la sensei (quanto ho adorato nel manga questo non capire che era una donna sino all'ultimo), Xing, il saggio venuto dall'est... cioè tutti quei piccoli indizi che erano magistralmente dosati qui te li spiattellano come niente... secondo me hanno esagerato o meglio l'hanno fatto ad uso e consumo di gente che ha letto il manga e ha visto la prima serie. E' quindi molto strano come la serie anime che dovrebbe essere più fedele al manga alla fine adotti un ritmo completamente diverso.

Pensando alla prima serie, è vero che si è persa moltissimo per strada, però da profano quando la vidi per la prima volta su MTV quelle prime due puntate con Cornello, Rose e Riole mi fecero innamorare della serie, che dire poi quando spuntarono Lust ed Envy? Con un ritmo molto più vicino a quello del manga. Secondo me l'inizio della prima serie è decisamente migliore di questo della seconda.

Benché comunque stia facendo tutte queste critiche secondo me questo anime è ottimo per un conoscitore da anni della storia e mi piace vedermi come nella seconda puntata ciò che nella prima serie era stato trasposto pessimamente, tanto che mi vedo persino le puntate con fansub in inglese (non lo faccio quasi mai) ma non lo consiglierei mai ad uno che volesse conoscere FMA da zero.

Concludo aspettando con curiosità la terza puntata che dovrebbe coincidere con il vero inizio del manga e con l'inizio della prima serie... chissà che differenze ci saranno.

Voto: 8- per chi già conosce la serie
6 1/2 per chi non la conosce con consiglio di leggersi prima il manga, vedersi poi la prima serie (almeno l'inizio) e solo dopo iniziare questa.


fonte: Animeclick
 
Top
0 replies since 11/2/2010, 14:52   70 views
  Share